top of page

BIO

Il racconto di come tutto è cominciato...

La mia passione per la musica nasce quasi dal nulla, generata dalla vita di ogni giorno,
all’improvviso, insomma una dote innata. Mixavo mediante l’utilizzo di due stereo le canzoni che
registravo da radio Globo. Sentivo la necessità di suonare anche solo una semplice melodia.
La musica è stata per me come un’energia che è entrata prepotentemente in contatto con la mia
anima… La musica ha dato la possibilità di conoscere le emozioni più forti, mi ha dato tutto,
diciamo che mi ha dato la vita. 
Oggi come oggi assistiamo ad un notevole incremento di ragazzi che
si illudono di essere dj, ripetono all’infinito una formula che credono efficace, temendo che ogni
piccolo cambiamento possa comportare la perdita del loro successo, di conseguenza si limitano ad
“imitare”, a far suonare i dischi. 
Fare il dj però non è semplicemente questo, ma è anche il modo in cui si fanno convivere la musica e la gente che l’ascolta. 
Un vero dj per me è colui che riesce a trascinare la sua platea verso il delirio più assoluto facendole perdere nella musica e nel ritmo. 
Un buon dj è colui che è in grado di fare una selezione, una selezione passionale, di mettere in sequenza brani che creino un flusso ritmico e melodico capace di stimolare scariche di adrenalina e di far fluttuare con la mente in qualche luogo lontano mentre il corpo si muove quasi autonomamente.
Piatti, mixer, cuffie è un’unica filosofia: Amare la musica per farla amare anche agli altri.
A mio parere, la musica è arte e l’arte deve emozionare coloro che ne usufruiscono tanto quanto
coloro che la creano. 
Questa è la mia missione: Il benessere della gente mentre io metto dischi.
Quando la musica scorre sottopelle come linfa vitale, è inevitabile affrontare la consolle con passione
e magnetismo. Se ami davvero la musica, il tuo desiderio più grande è che venga ricordata lei e non
tu, che sia lei a creare delle forti emozioni. Ed io amo la musica, poiché è l’espressione più sublime
di come l’essere umano possa provare emozioni.
Io vedo il mondo come un immenso teatro dove il caos è l’opera e il silenzio è lo spettatore. Quando
sono in silenzio ascolto e vengo trasportato da quest’opera senza fine di cui ogni uomo ne fa parte.
La mia musica non è altro che la mia interpretazione del mondo. È tutto ciò che mi permette di
esprimermi al di la del silenzioso canto della vita. È qualcosa di straordinariamente enfatico dove
apprendere un po’ alla volta un pezzo della propria vita, tanti sfondi dove lasciare libera la fantasia,
quel qualcosa che anche nei momenti peggiori mi porta altrove. La musica è la più grande portatrice
di emozioni e sensazioni che esista, ed io ho fatto della musica la mia compagna di vita.

Mi chiamo Arturo Nocerino, in arte Arthur Nerino, sono nato nel 1988 in una cittadina chiamata
Torre del Greco nella provincia di Napoli. Nel 1991 la mia famiglia decide di trasferirsi in un piccolo paesino di nome Poggiomarino, motivati dai loro amici di infanzia. Fin da piccolissimo, nel 1993, comincio a mostrare le mie doti musicali utilizzando il pianoforte e qualsiasi altro strumento musicale, a tal punto da riuscire ad aiutare mia sorella, cinque anni più grande di me, nei compiti di musica. 
Con il passare degli anni sviluppo il mio dono anche senza aiuto del conservatorio e totalmente autodidatta inizio a comporre melodie sempre più complesse, fin quando nel 1999, ricevo in regalo dai miei genitori un PC che utilizzo soprattutto per migliorare le mie conoscenze musicali. Dopo aver scoperto vari programmi digitali di musica, sostituisco quasi completamente il pianoforte con il computer ed inizio a comporre musica mediante l’utilizzo di programmi elementari come E-JAY. Dopo pochi mesi, scopro un nuovo software musicale (FL STUDIO), che è più complesso, in quanto permette di suonare ogni singolo strumento. Da quel giorno non ho più abbandonato quel programma e miglioro sempre più. 
Nel 2006 mostro la mia bravura anche nel web-master e creo siti per dare la possibilità alle persone di tutto il mondo di ascoltare e commentare i miei brani. 
Nel settembre del 2007, spinto dall’amore per la musica disco e dalla curiosità di conoscere tutti i segreti del DeeJay, mi iscrivo al DeeJay Lab, una scuola per Dj sponsorizzata dalla nota radio “Kiss Kiss Italia”. 
Il 10 Agosto 2008, nella cornice della notte di San Lorenzo, partecipo come ospite al 3° DeeJay Match, nel parco fluviale 5 sensi in Foce di Sarno, dove mostro l’abilità nel missare le tracce. Anche l’anno seguente partecipo ad una gara di dj organizzata da Lucio Belmonte, mostrando a tutti i miei miglioramenti. 
Nel settembre 2009 conosco altri ragazzi con la mia stessa passione per la musica e insieme diamo vita ad un gruppo Rock “I titoli di coda”, composto dal cantante Giuseppe Conte, dal batterista Salvatore Antonio Schioppa, dal bassista De blasio Andrea, dal chitarrista Luca Giordano, dal secondo chitarrista
Luciano Squitieri e da me, Arturo Nocerino, in qualità di pianista. Da quel giorno comincio ad allargare i miei orizzonti, estendendo i miei gusti musicali ampliando il mio repertorio di produzioni, componendo anche musica non elettronica.
Finalmente dopo tanti anni di "duro" lavoro, sembra che il mio più grande sogno, diventare un dj affermato in tutto il mondo, brillare, godere dei frutti di tutti i miei sforzi stia cominciando a realizzarsi. 
Un'etichetta discografica"Active Ingredient Records" ascoltando alcune mie tracce presenti su SoundCloud, nel marzo 2010, ne resta affascinata a tal punto da voler a tutti i costi pubblicarle. Active Ingredient Records fin dall'inizio sembra essere veramente interessata alla mia musica, intenzionata a far conoscere il talento che è in me, per fare ciò, però, ha bisogno che io firmi un contratto di esclusiva, che accetto. Sono davvero molto contento ed emozionato della scelta fatta poichè fin da subito comincio a vedere i primi risultati."Doom sensation" e "Time for elektro" escono all'istante, immediatamente presenti su più di cinquecento store, tra i quali Beatport.
Successivamente esce "Enjoy the life" con testo e voce di Mark Shine (Rocsta). Poco dopo la casa discografica mi chiede anche di remixare alcuni brani di altri artisti tra i quali: Rainy Day di Kristina Ferrari, Fell me, Why, Movie Star di Blind Fold, One love di G-Stereo con testo e voce di Rocsta,
Master Piece di Lydia Caesar, Lesing di Kate, By the beach di Roland Richards (Zookey) e Andrea Nicole, Day O di Roland Richards (Zookey), Private dancer di
Raynom, un remix presente anche nella sua ultima compilation.
Contenta dei risultati ottenuti la casa discografica mi concede il libero arbitrio: qualunque canzone io produca, automaticamente viene passata al mastering, prima di poter essere pubblicata. Posso dire di essere una persona attenta e attratta anche da tutti gli altri generi musicali, infatti nelle mie produzioni ne possiamo trovare una grande varietà: Elektro, Trance, Tecno, Minimal, Dance, Progressive, Hip Hop, Latin.
Chiuso il contratto con Active Ingredient Records, inizio a pubblicare i miei nuovi lavori con case discografiche italiane cercando di realizzare sempre lavori che seguono lo stile del momento.
E' proprio alla chiusura del contratto con la mia ormai ex casa discografica che conosco Marko Zeta, un cantautore italiano molto creativo e ambizioso.
Con lui partono tantissime collaborazioni, tra le quali Step to heaven... un bellissimo brano con tanto di videoclip che tra breve uscirà su MTV Europe.

Spero un giorno di poter realizzare il mio
sogno. Non ho paura delle delusioni nè delle sconfitte, proverò e riproverò! 
Certe persone dicono: meglio aver provato e fallito che non averci nemmeno tentato, l'importante è non perdere l'entusiasmo.

wall 3 2020.jpg
bottom of page