PROGRAMS

JUJITSU

MMA

JEET KUNE DO

BOXING

MUAY THAI

BRAZILIAN JUJITSU
Nel Brazilian Ju Jitsu, il combattimento si svolge, per la maggior parte del tempo al suolo, ove non è previsto alcun limite in caso di inattività per pochi secondi come invece avviene nel Judo o nelle forme sportive di Ju jitsu giapponese. Per questo, il Brazilian Ju Jitsu si trova ad esaltare gli scambi di lotta a terra, che è il punto di partenza per leve, strangolamenti e ribaltamenti di posizione.
MIXED MARTIAL ARTS
Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale e sono particolarmente raccomandate per l'allenamento delle forze di polizia e militari. Nelle Mixed Martial Arts è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.
Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate). Questo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali/sport di combattimento di confrontarsi tra di loro.
JEET KUNE DO
Il Jeet Kune Do è un’arte, scienza e filosofia del combattimento che analizza e sintetizza molti sistemi di combattimento tra i quali Judo, Ju-Jitsu, Karate, Taekwondo, Kendo, Muay Thai, Aikido, Silat, Tai Chi, Panantukan, Wing Chun, Savate francese, svariati stili di kung fu e gli sport da combattimento come Pugilato e la Scherma, per essere all’altezza di qualunque avversario e ridurre al minimo il rischio e la durata di un aggressione.
​
​
​
KRAV MAGA
Si tratta di un’“arte marziale” sui generis, ideata per il combattimento e l’autodifesa; le intenzioni dell’esercito israeliano erano quelle di ideare una tecnica facile da insegnare alle reclute, ma al contempo efficace, che permettesse di combattere a mani nude contro nemici armati. Le gestualità e i movimenti del Krav Maga sono molto semplici e basilari, facili da apprenderne, ma anche molto efficaci, tanto che in moltissimi paesi oggi viene utilizzata nell’addestramento delle forze di polizia.
BOXING
Il pugilato nasce come sport di difesa personale, e risulta essere il mezzo di difesa personale più antico al mondo, in quanto i pugni sono il primo istinto dell’uomo nella difesa personale stessa. Nel XVIII secolo viene strutturato affinché si potesse praticare a livello agonistico.
​
MUAY THAI
La Muay Thai è uno sport da combattimento derivato da una nobile arte che ha origini e tradizioni antiche, ed è lo sport nazionale Thailandese, dove si combatte in piedi come nel pugilato, indossando i guantoni ma usando oltre ai pugni, anche gomiti, ginocchia, calci con le tibie senza protezioni; inoltre è parte fondamentale della disciplina la lotta in piedi o clinch.
« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento»
Bruce Lee